Case e appartamenti in vendita

Case e appartamenti in vendita – Annunci immobiliari
VILLAGGIO TURISTICO a FOLLONICA (GR)

€ 2.500.000


FOLLONICA (GR) LOC. PRATO RANIERI, a soli 800 mt. dalla spiaggia e dall'incontaminato mare, VENDESI TERRENO EDIFICABILE per la realizzazione di Villaggio Turistico denominato "Costa del Sole" avente i requisiti per la classificazione a QUATTRO STELLE, ai sensi dell'art. 2 della L.R.T. 29/10/1981 n°79 e successive modifiche ed integrazioni ( L.R.T. 23 marzo 2000, n°42 e successivo regolamento di attuazione DPGR 23 Aprile 2001, n°18/R, modificata con L.R.T. 17 gennaio 2005, n° 14 e successivo regolamento di attuazione DPGR 07 Agosto 2007, n°46/R).
L'area oggetto dell'insediamento, della superficie catastale complessiva di mq 15.281 di cui mq.11.786 per il Villaggio Turistico e mq.3.495 per opere di parcheggi supplementari e di mitigazione dal rumore consistenti nella realizzazione di dune.
L'area destinata alla sosta ed al soggiorno della clientela dovrà essere articolata in piazzole allestite con strutture a cura della gestione. I parcheggi, i servizi igienici, gli uffici, gli impianti tecnologici e gli altri impianti, nonché il ristorante, il bar, lo spaccio e le attrezzature sportive e ricreative dovranno essere situate nelle aree destinate ai servizi ubicata nella zona sud-ovest del villaggio.
Nello specifico (per l'area di pertinenza della società venditrice) sono previste dal Piano di Lottizzazione Approvato piazzole per un totale di n° 51 unità abitative, tutte allestite con strutture del tipo a "bungalow", di cui 48 unità abitative raggruppate a 4 a 4 in modo da realizzare nella loro parte centrale un unico fabbricato contenente al proprio interno n°4 unità ricettive ciascuna a servizio della rispettiva piazzola e 3 raggruppate in un unica struttura.
Il progetto approvato prevede altri 2 fabbricati di cui una uno per l'accettazione, alloggio custode, infermeria, cabina enel e spaccio e l'altro per il self service, bar e cucina.
Le unità abitative saranno individuate e divise tra di loro sia dai camminamenti pedonali che da siepi.
L'individuazione delle unità abitative avverrà a mezzo di apposito contrassegno numerico progressivo ben visibile, corrispondente alla numerazione riportata sulla planimetria di progetto.
Le strutture che dovrà istallare il titolare o gestore, da mettere a disposizione per la sosta e il soggiorno del turista, dovranno avere le seguenti caratteristiche:
I bungalow saranno realizzati con struttura portante in muratura e ridotti interventi in CA al fine di rispettare gli adempimenti sismici di cui alla legislazione vigente .
Il livello terreno sarà isolato a mezzo di vespaio areato o solaio, nel rispetto dell'art. 62 del R.E.C.
la struttura di copertura sarà lignea o a mezzo di solai laterocementizi ed il manto in laterizio.
La pavimentazione sarà in materiale facilmente lavabile;
I servizi igienici composti da wc,lavandino e doccia o vasca;
I serramenti esterni saranno in legno o PVC o alluminio con sistema di oscuramento a mezzo di persiane sempre in legno o PVC o alluminio. I colori dovranno essere nelle tonalità del verde o del marrone.
Prese di corrente all'interno, allacciamento alla rete idrica, fognaria,elettrica;
Attrezzature per il soggiorno del numero di ospiti previsto per ciascuna struttura allestita, comprese quelle per la preparazione e la consumazione dei pasti;
Le pareti perimetrali saranno intonacate e tinteggiate con colori di tonalità terrose.
Con riferimento all'art.27 del regolamento di attuazione DPGR 07 Agosto 2007, n°46/R nei villaggi la capacità ricettiva autorizzabile è calcolata moltiplicando per quattro il numero delle piazzole, e quindi la capacità ricettiva sarà pari a 4 x 84 = 336 persone insediate.
Il progetto prevede la creazione di numero 2 piscine, una per adulti e l'altra per bimbi.
Le dimensioni planimetriche della piscina per adulti sarà di 25,00 x 16,00 mt mentre le dimensioni della piscina per bimbi sarà di 12,00 x 6,00 mt. In prossimità delle sopraddette piscine verranno realizzati locali tecnici interrati con accesso dall'esterno a mezzo di scala. Le dimensioni di tali volumi ( Riserva idrica piscine e riserva idrica potabile, compenso, locale antincendio, ecc ) sarà commisurata alle effettive necessità e dettagliate in sede di richiesta di concessione edilizia.
Parte delle opere di urbanizzazione e quelle interne alla lottizzazione quali le platee di fondazioni di alcuni bungalow sono già state realizzate dal ed a carico della società venditrice.
La proprietà si completa di un appezzamento di terreno per totali mq.640 ante spiaggia.



Classe Energetica: C - IPE: 54.00kWh/mc anno

Telefona al 056425959




N.B. I dati presenti potrebbero non corrispondere al vero, contattare sempre l'inserzionista per le informazioni esatte ed aggiornate.